Giunta esecutiva

All'interno del Consiglio d'Istituto viene eletta la giunta esecutiva.

La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Ha il compito di proporre al Consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori. Nella relazione sono illustrati gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'Offerta Formativa, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.

Per una spiegazione più completa si consiglia di consultare il testo di legge al seguente link. Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297

LA NOSTRA GIUNTA

Elenco dei membri:

  • Costantino Mariagrazia: DS
  • Fici Giovanna Daniela: DSGA
  • Ravano Assunta: docente
  • Pallone Rosaria: (ATA)
  • Millotti Gianluca: genitore
  • Borelli Manuela: genitore

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.