BOZZA VOLANTINO TABLET.pdf

Noviglio: giornata dell'orienteering

ORIENTEREIN

Martedì 25 maggio si è svolta la giornata dell'Orienteering per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e quelle della secondaria di Noviglio.

La mattinata finalmente di sole ha permesso lo svolgimento della proposta sportiva, che si è sviluppata lungo il percorso della pista ciclabile e al parco di via Paganini.

L'attività si è svolta su due i percorsi differenti: il primo, più breve, riservato agli alunni di terza e quarta, richiedeva la ricerca di un numero limitato di lanterne all'interno del parco, con l’ausilio di una mappa; il secondo, per gli alunni più grandi, comprendeva spazi più ampi e la ricerca di un numero maggiore di lanterne, sempre con l’utilizzo di una piantina.

Tutti gli alunni hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa e anche quelli un po' "meno sportivi" si sono fatti subito coinvolgere attivamente, mettendosi in gioco nella ricerca delle lanterne.

Un ringraziamento particolare va ai genitori che ci hanno coadiuvato nella supervisione lungo il percorso e hanno provveduto alla distribuzione delle bottigliette d'acqua offerte dalla ditta Sodexo; all'Amministrazione Comunale e all’Unione Fontanili che hanno permesso la fruibilità degli spazi esterni all'istituto.

Grazie anche agli insegnanti che hanno accompagnato tutte le classi e a quelli preposti al controllo nell'area di svolgimento dell'attività.

Ora speriamo che il tempo ci sia favorevole anche il 7 giugno per poter attuare l'iniziativa a Casarile!

                                                                                                    Gli organizzatori

Allegate troverete tutte le classifiche divise per classi; coloro che non sono negli elenchi, purtroppo, non hanno effettuato correttamente il percorso indicato sulla mappa e pertanto sono stati esclusi.

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.