BOZZA VOLANTINO TABLET.pdf

Casarile: progetto Orienteering

bussola.png

Anche a Casarile oggi è finalmente stato possibile svolgere la giornata dedicata all’Orienteering, malgrado il tempo instabile.

Gli alunni delle terze e quarte della primaria hanno gareggiato all’interno del perimetro della scuola stessa, sfidandosi nella ricerca delle lanterne con molto entusiasmo.

Gli studenti delle quinte e della scuola secondaria hanno dovuto invece affrontare una sfida più complessa: ricercare le lanterne lungo un percorso che si è snodato lungo i sentieri adiacenti alla roggia Bareggia, attraverso i campi.

Questa nuova esperienza è stata accolta da tutti con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in una “sfida” basata soprattutto sulle capacità del singolo.

I dovuti ringraziamenti vanno agli insegnanti che hanno accompagnato gli studenti ed ai docenti che hanno supervisionato lungo il percorso; alla Protezione Civile e ai genitori che hanno coadiuvato tutti per la buona riuscita dell’iniziativa; alla Ditta Sodexo che ha fornito le bottigliette d’acqua per ogni partecipante.

Sperando di poter riproporre l’iniziativa, auguriamo a tutti un buon fine anno scolastico!                     

                                                                        A cura degli organizzatori

Allegate troverete tutte le classifiche divise per classi; coloro che non sono negli elenchi, purtroppo, non hanno effettuato correttamente il percorso indicato sulla mappa e pertanto sono stati esclusi.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.